Consigli per gestire al meglio il trasloco

come-gestire-il-trasloco.jpg

Consigli per gestire al meglio il trasloco

Consigli sui Traslochi


[wpseo_breadcrumb]

come gestire il trasloco

Il trasloco può rivelarsi una fonte di stress e farci perdere tanto tempo, perché le cose a cui pensare e da fare sono tante, senza contare il lavoro che si fa nel trasportare mobili e scatoloni. Se non si vuole rischiare di impazzire, è fondamentale pianificare tutte le attività nel modo giusto ed organizzarsi al meglio, altrimenti traslocare potrebbe diventare davvero un incubo! Diamo qualche consiglio per gestire tutto al meglio e rendere il vostro trasloco il più facile e veloce possibile, evitando i classici imprevisti che sono sempre dietro l’angolo.

Rivolgerci ad amici che ci aiutino

Prima di iniziare il trasloco dobbiamo trovare qualche amico che sia in grado di aiutarci almeno in alcune situazioni. Riuscire a fare tutto da soli è praticamente impossibile, specialmente se abbiamo impegni di lavoro e non abbiamo molto tempo libero a disposizione. Possiamo chiedere a parenti e amici, ma vale la pena prendere in considerazione anche una ditta di trasloco: ormai le tariffe sono alla portata di tutti e spendendo poco si può ottenere un servizio impeccabile.

Valutare i possibili imprevisti

Prima di cominciare è importante valutare la situazione e chiedersi se potrebbero insorgere degli imprevisti. Spesso per esempio ci sono mobili che non si possono smontare e che sono troppo ingombranti per passare attraverso il vano scale.In questi casi è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi, in modo che ci possa fornire l’attrezzatura adeguata (scale per traslochi).

Preparazione del materiale necessario

Non dobbiamo mai farci prendere dall’ansia: l’organizzazione in un trasloco è fondamentale per evitare inutili perdite di tempo. Per questo, ancora prima di iniziare qualsiasi tipo di trasloco dobbiamo procurarci tutto il materiale necessario (scatoloni, pluriball per gli imballaggi delicati, pennarello per segnare il contenuto di ogni pacco, nastro adesivo). Se avremo tutto a disposizione potremo procedere più spediti e senza intoppi.

Imballare e inscatolare tutti gli oggetti prima di smontare i mobili

Prima di smontare i mobili conviene imballare  e inscatolare tutti gli oggetti e i suppellettili che ci sono in casa, così avremo più spazio di manovra una volta che dovremo occuparci degli arredi più ingombranti. La cosa migliore è partire da una stanza e proseguire con ordine, in modo da avere gli scatoloni organizzati in base ai vari ambienti della casa.

attenzione alle disdette

Spesso quando si è alle prese con il trasloco ci sono talmente tante cose da fare che ci si dimentica di sbrigare tutte le faccende burocratiche. Questo comporta inevitabilmente dei problemi, quindi è sempre meglio tenere a mente anche tale incombenza. Bisogna disdire i contratti con la società elettrica, del gas e dell’acqua ma anche le altre utenze (linea telefonica ed internet, rifiuti, ecc.).

Organizzare il trasporto

Durante un trasloco le cose da portare da una casa all’altra sono sempre tantissime: molte più di quello che si immagina. Per questo è importante organizzare al meglio il trasporto e noleggiare un furgone. In alternativa, se ci rivolgiamo ad una ditta di traslochi possiamo lasciare ai professionisti questa incombenza.


Contattaci








    SEGUICI


    Contattaci








      I NOSTRI SERVIZI


      I NOSTRI CONSIGLI

      No more posts

      TRASLOCHI PALMIERI

      Via Belevedere, 9

      81031 – Aversa ( CASERTA )

      P.IVA 04089420618

      CONTATTI

      Telefono: 081 5045473

      Cellulare: 334 1334013

      traslochipalmieri@gmail.com

      CERTIFICAZIONE

      ISCRIZIONE ALBO