Traslochi di opere d’arte: Quando sono necessari?

traslochi-di-opere-darte.jpg

Traslochi di opere d’arte: Quando sono necessari?

Consigli sui Traslochi


Home » Traslochi di opere d’arte: Quando sono necessari?

traslochi di opere d'arte

Nei traslochi non c’è differenza tra un mobilio e un altro, traslocare vuol dire trasportare e spostare qualcosa, qualsiasi cosa! Anche opere d’arte. Il trasloco di opere d’arte è anche quello più delicato e proprio per questo deve essere pianificato con la massima attenzione curando tutti i particolari dall’inizio alla fine. Innanzitutto vanno presi accordi con il mittente e con il destinatario, organizzate le attrezzature e gli automezzi da utilizzare, gli orari di ritiro e di consegna e tipologia d’imballo da effettuare.

Un trasloco di opere d’arte avviene quando è necessario spostarle per delle mostre o per dei privati. Le opere d’arte come quadri e statue hanno bisogno di imballi particolari, data la loro fragilità, al fine di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. La ditta in questione provvede personalmente a tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza per il trasferimento e la custodia delle opere d’arte:

– imballaggio in casse speciali

– etichettatura

– carico e scarico presso sede della mostra o dell’abitazione

Le misure di sicurezza garantiscono la massima incolumità dei beni trasportati, evitando che urti accidentali possano compromettere l’integrità di tele, sculture, installazioni d’arte moderna, mobili e oggetti di antiquariato.

L’importanza storica delle opere d’arte ha portato a un incremento del loro valore economico, rendendoli patrimonio della memoria. Un qualsiasi danno, anche del tutto accidentale a un’opera di valore inestimabile potrebbe essere un problema insormontabile. Proprio per questo la custodia fisica di una singola opera d’arte o di un’intera collezione d’arte, riguarda ogni fase, dall’imballaggio alle fasi di trasferimento e trasloco.

Ovviamente sono previste la sorveglianza e la predisposizione di sistemi di controllo per evitare furti o danneggiamenti. Tutte le fasi di trasporto di opere d’arte sono coperte da assicurazioni al fine di garantire al cliente un servizio sicuro e la massima tranquillità.

Per rendere le operazioni di trasporto efficienti è importante la corretta pianificazione dello spostamento dei beni. In questa tipologia di  traslochi è necessario che la ditta disponga di magazzini in modo da offrire ai clienti la custodia di opere d’arte in completa sicurezza.

Molto spesso capita che ci siano ritardi e ovviamente, non è possibile ultimare la consegna delle opere d’arte. Sarà possibile sfruttare il servizio di prolungamento della custodia. Questa soluzione garantirà l’integrità delle opere per tutto il periodo necessario.

Questi box garantiscono la conservazione e la custodia delle opere con la massima cura.

I  traslochi di opere d’arte, ovviamente hanno un costo differente dai traslochi tradizionali, conoscerli in anticipo è sicuramente un’ottima cosa. I costi di un trasloco di opere d’arte varieranno a seconda dei servizi richiesti. Un preventivo facilita anche la ditta stessa consentendole di sapere con molto anticipo quanti uomini utilizzare, che tipologia di furgoni scegliere, quanti giorni impiegare.

Se non ti senti sicuro o non hai tempo per effettuare questo lavoro in modo accurato, chiedi un preventivo alla Palmieri Traslochi a Caserta. CLICCA QUI


Contattaci







SEGUICI


Contattaci







I NOSTRI SERVIZI


I NOSTRI CONSIGLI

No more posts

TRASLOCHI PALMIERI

Via Belevedere, 9

81031 – Aversa ( CASERTA )

P.IVA 04089420618

CONTATTI

Telefono: 081 5045473

Cellulare: 334 1334013

[email protected]

CERTIFICAZIONE

ISCRIZIONE ALBO